domenica 12 luglio 2009

LA LUNA DI MIELE E' FINITA.....?

Ieri in data 10 luglio 2009 mi è stato intimato di lasciare la casetta rosa in via Aurelia con la minaccia di far intervenire la polizia municipale se non l’avessi fatto entro un’ora, cioè, dalle 12 alle 13 (la motivazione- necessità di uffici-), il materiale sarebbe finito nella spazzatura .Avevo rassicurazione dall’ufficio del sindaco che avrei dovuto sgombrare- tutto il materiale didattico - entro sabato 12 fino al 26 luglio per il festival del cinema questo è quanto ho detto agli allievi ed ai pittori espositori, nonostante, ho eseguito quanto mi è stato chiesto.

Lo ripeto sono stato trattato come un abusivo che occupa la propietà altrui senza permesso, invece il permesso mi era stato concesso dagli uffici del sindaco per corsi di pittura disegno ed esposizione di quadri e sculture.

Alle 12 del giorno 10 luglio mi telefona Giuseppe Galletti e con voce agitata e perentoria mi ordina di lasciare entro un’ora la casina rosa altrimenti avrebbe chiamato la polizia municipale, mi sono precipitato ed ho fatto quanto mi è stato ordinato alle 13.20 ho consegnato le chiavi ad un suo incaricato, doveva esserci una necessità importante ed impellente.

La necessità impellente era dare la casetta rosa ad un gruppo di pittori, gli stessi che tempo addietro hanno provato a denigrarmi come delegato e come presidente Ass. “Pittori in Mostra”.

A quel tempo dimostrai al Signor Sindaco – con documenti- il mio comportamento e la gestione di tutto con rimissione da parte mia di molti euro, in quella occasione sono stato riconfermato delegato.

Il Giuseppe Galletti- assessore alla cultura- a fatto una cosa brutta-; al presidente di una associazione, alla Associazione “Pittori in Mostra al delegato dal Sindaco alle mostre e attività artistiche e pertanto ad una persona con una carica istituzionale, ad un uomo che ha dato a Santa Marinella molto del suo tempo, il Galletti ha offeso con il suo gesto tutti gli allievi ed i pittori ospiti in una struttura comunale, l’offesa massima è stata quando ho trovato sul marciapiede le stelle con scritti i nomi di coloro che partecipavano alle lezioni e come pittori espositori.. Stavo ricomponendo una squadra di persone motivate culturalmente

Il Galletti invece di essere - sopra le parti- si è fatto convincere da quattro venditori di quadri – anche a rate- offendendo molte persone che nell’arte e nella cultura ci credono.

Stimo moltissimo il Sig. Sindaco Roberto Bacheca per pensare minimamente che questa possa essere stata una decisione condivisa.

Angelo Liberati

Nessun commento: