domenica 30 agosto 2009
venerdì 28 agosto 2009
COMUNICATO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA SUGGLI SPETTACOLI AL CASTELLO... OSSIA AVA... COME LAVA...
$ COMUNICATO STAMPA $
AVA COME LAVA
£
CONSIDERAZIONI:
GLI EVENTI DI UNA CERTA IMPORTANZA SONO STATI
AFFIDATI A DITTE ESTERNE AL COMPRENSORIO, SENZA
INVITARE E CONVOCARE OPERATORI E ASSOCIAZIONI
DEL TERRITORIO E DELLE 2 SANTE, RIBADIAMO QUINDI
IL CONCETTO GIA' ESPRESSO: PER QUESTA AMMINI-
STRAZIONE GLI OPERATORI DELLE 2 SANTE SONO
DEGLI INCAPACI....E COSTANO TROPPO POCO.....
NEL MERITO: GLI SPETTACOLI AL CASTELLO HANNO
PRODOTTO POCA AFFLUENZA DI PUBBLICO QUESTO E' CERTO E ASSOLUTAMENTE VERO, NOI ERAVAMO LA!
L'UNICA AFFLUENZA DI UNA CERTA RILEVANZA SONO
STATI I DUE CONCERTI ORGANIZZATI NON AL CASTELLO
DI SANTA SEVERA, MA AL PALAZZETTO DELLO SPORT.
A FRONTE DI 3000 POSTI COSI' COME DICHIARATO "DA-
GLI ORGANIZZATORI DELLE SERATE AL CASTELLO", PER OGNI SINGOLO SPETTACOLO, SONO INTERVENUTI
SOLO QUALCHE CENTINAIO DI SPETTATORI.
INVECE DI AUTO OSANNARSI, FAREBBERO BENE AD ANDARE DA ROMA A GERUSALEMME SENZA RIDERE E
SENZA PIANGERE... E IN GINOCCHIO!.. PENTITEVI, E
DIMETTETEVI!... ABBIATE ALMENO LA DIGNITA' DI TA-
CERE!
PER IL RESTO, TRA MERCATINI TRITI E RITRITI, DI
BASSISSIMA LEVATURA E SCENEGGIATE CAMPALI, TRA
LA NOIA DEI RESIDENTI E DEI TURISTI, IN UNA SANTA MARINELLA ALIENATA E DISSACRATA SI E' CELEBRATA
LA MORTE TURISTICA DELLE DUE SANTE, DELLA LORO
CULTURA, DELLA LORO STORIA, DEGLI OPERATORI
LOCALI, DEGLI ARTIGIANI, DELL'ASSOCIAZIONISMO,
QUELLO VERO, NON ASSERVITO ALLE, LOGICHE LOBBYSTICHE DI BASSISSIMA FATTURA.
IL SOMMO POETA CONFERMA ANCHE PER QUESTA
TRAGICA ESTATE SANTAMARINELLESE IL 4° GIRONE
7° CERCHIO DELL'INFERNO!
PER ME SI VA NELLA CITTA' DOLENTE, PER ME SI VA
NELL'ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE...LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!
giovedì 27 agosto 2009
RI - REI ...L'AGONIA CONTINUA...
26-08-2009 20:51 Santa Marinella. Il consorzio ha comunicato ai sindacati l’intenzione di tagliare 193 dipendenti Tra le motivazioni l’abbattimento da parte della Regione Lazio del 40% del budget destinato ai centri L’associazione dei genitori: «Marrazzo aveva però garantito una soluzione a tutela dei pazienti» SANTA MARINELLA - Il Consorzio di cooperative sociali Rirei, per la riabilitazione e il reinserimento dei disabili, mediante una comunicazione ufficiale ha comunicato ai sindacati l’intenzione di avviare le procedure per il licenziamento collettivo di ben 193 dipendenti dei centri che gestiscono tra Roma e Santa Marinella, Tra le motivazioni riportate nella lettera anche la riduzione da parte della Regione Lazio del «tetto di spesa concesso al Consorzio, riconoscendo circa 12.500.000,00 euro a fronte di oltre 20.000.000 euro di costi sostenuti per l’erogazione di assistenza ai pazienti». L’abbattimento del budget di spesa di circa il 40% avrebbe provocato «gravissime difficoltà al Consorzio, il quale non è stato posto nelle condizioni di far fronte alle obbligazioni assunte nei confronti del personale». Immediato il commento dell’associazione genitori utenti disabili che per voce della presidente Angelamaria Contona boccia la decisione. «Disattese ancora una volta- scrive l’associazione - le promesse e gli impegni presi dalla Regione Lazio verso i lavoratori e i disabili dei centri ex Anniverdi». «In questo modo - dice la Contona - vengono a mancare la continuità assistenziale oltre che affettiva a tutti i disabili». «La decisione - commentano i genitori - è stata presa nonostante il presidente Marrazzo avesse dato ampie rassicurazioni di un suo intervento personale per trovare una soluzione a questa delicata e tormentata vicenda. Sono mesi che, unitamente a tutte le sigle sindacali, denunciamo a tutte le autorità competenti la mala gestione di questo consorzio voluto fortemente dall’allora assessore alla sanità Augusto Battaglia e che questa Regione si ostina incredibilmente ad appoggiare e a proteggere. Ma perché? La civiltà di un paese si misura nella sua capacità di assicurare e rispettare i diritti e i doveri dei propri cittadini e soprattutto dal grado di tutela che riesce a garantire a quanti fra di essi vivono situazioni di disagio e debolezza». «Quindi ci domandiamo - cocnlude la nota dell’associazione - ha più diritto ad essere difeso e tutelato un disabile o gli interessi economici di alcune lobbies? Marrazzo dovrebbe ricordarsi che i disabili non sono cittadini di serie B e soprattutto non sono merce di scambio politico. Spieghi ora a tutti chi veramente comanda la Regione Lazio: lui o le cooperative». |
martedì 25 agosto 2009
domenica 23 agosto 2009
DEDICATO A TUTTE LE DONNE GUERRIERE TRA MITOLOGIA E STORIA
E ASCOLTARE.
sabato 22 agosto 2009
giovedì 20 agosto 2009
LA POLITICA, ILPOLITICHESE, IL POLITICANTE,LA LOBBY, IL LOBBISTA, L'INCIUCIONE, L'INCIUCIATA!
martedì 18 agosto 2009
mercoledì 12 agosto 2009
QUALCOSA SCRICCHIOLA...SCRICCH..SCRIC.. SCR....SPASH!!!
“Accetto con piacere le dimissione del delegato alla terza età Domenico D’Andrea, anche se non mi sono mai state ufficialmente formalizzate, e ne ho preso visione soltanto a mezzo stampa. In merito alla questione, vorrei precisare solamente alcune cose.
Innanzi tutto che la riunione svoltasi lo scorso 3 Agosto non è stata convocata dal sottoscritto, ma ho partecipato come invitato per illustrare varie tematiche all’ordine del giorno dell’amministrazione comunale oltre ad altre di carattere politico. Dicevo con piacere, perché al contrario di molte altre persone che lavorano quotidianamente per risolvere le problematiche della città, esistono altri personaggi in grado solo di procurare problemi inutili ai fini dell’attuazione del programma amministrativo.............
DIMISSIONARIO O EPURATO?........NO COMMENT....
....FORSE GLI ANZIANI MERITEREBBERO MAGGIOR
RISPETTO E MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI PRESI SOTTO LE ELEZIONI.....COME LA PRENDERANNO GLI ANZIANI DELLE 2 SANTE?!
lunedì 10 agosto 2009
sabato 8 agosto 2009
PRESIDENTE ON. FRANCESCO ARACRI
VICE PRESIDENTE: UMBERTO CRIVELLONE
SOCI FONDATORI: FRANCESCO ARACRI, .DOMENICO KAPPLER,
ADRIANO PALOZZI, UMBERTO CRIVELLONE.
www.gruppoimago.it
LITORALE NORD - SANTA MARINELLA
SEDE
COMUNICATO STAMPA
Santa Marinella 07 08 09
Il Presidente del GRUPPO IMAGO On. Francesco Aracri, ha incontrato il Direttivo ed i Collaboratori della nuova realtà’ sul territorio di Santa Marinella, alla presenza di amministratori locali, rappresentanti degli anziani, del commercio, dell’artigianato,, dell’imprenditoria e dell’associazionismo.
Le tematiche sviluppate all’incontro, hanno dettato le linee guida per l’azione che l’IMAGO Dovra’ intraprendere sul territorio, con particolare attenzione alle categorie produttive del nostro comprensorio e del litorale nord,
L’azione di sensibilizzazione alle problematiche cittadine per la crescita e lo sviluppo del territorio, sara’ promossa con incontri, convegni, riunioni, affinché’ lIMAGO sia di supporto e soluzione alle tante richieste dei cittadini, un supporto operativo di grande valenza che gia’ ha riscosso la fiducia di quanti credono nello sviluppo e la crescita della”perla del Tirreno” e del Litorale Nord della Provincia di Roma.
Un particolare saluto e’ stato inviato da uno dei soci fondatari, ADRIANO PALOZZI, consigliere provinciale ed attuale Sindaco di Marino.
CELDRAN GARCIA ANA BELEN
anapino7352@hotmail.it
giovedì 6 agosto 2009
ASILO NIDO A SANTA MARINELLA
L’amministrazione Comunale di Santa Marinella ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’Asilo Nido Comunale. Un opera strategica e prioritaria per quanto riguarda l’edilizia scolastica, che sorgerà nei pressi del “Cantinone” in Via delle Colonie, dal costo complessivo di circa 800 mila euro.
Il finanziamento necessario alla realizzazione della struttura sarà reperito dagli introiti derivanti dai diritti di superficie della zona “167” di Santa Severa.
Nonostante tutto, il Comune, ha già inoltrato la nuova richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, considerato che i termini per lo stesso scadono il 24 Settembre 2009.
“Le polemiche e le chiacchiere – afferma l’assessore Marongiu – lasciano il tempo che trovano. Questa amministrazione ha confermato ancora una volta la serietà nel portare avanti i progetti necessari alla cittadinanza. A questo punto, dopo il progetto esecutivo, saremo in grado di avviare i lavori materiali per realizzare la struttura scolastica, molto presumibilmente questo autunno.
Così dopo i molteplici interventi effettuati sulle strutture scolastiche della città, i lavori della mensa alla scuola Pirgus ed i progetti che stiamo esaminando sui plessi Centro e Vignacce, aggiungeremo nel tassello “scuola” anche l’Asilo Nido Comunale”.
Assessore Roberto Marongiu
domenica 2 agosto 2009
LA PROCURA...LA PROC...LA PRO... LA P..IL COMUNE DI SANTA MARINELLA STA DIVENTANDO UN GRANDE CLIENTE DELLA PROCURA DI CIVITAVECCHIA...E NON SOLO...TAR
da: la Perla del Tirreno
sabato 1 agosto 2009
OCCIDENTE BATTI UN COLPO SE CI SEI!
India: tutti assolti gli hindu' anticristiani
02 Agosto 2009 09:08 - corriere della sera
NEW DELHI - Bruciarono chiese, abitazioni e associazioni, violentarono suore e uccisero circa quaranta persone, cento secondo fonti non ufficiali. Con queste accuse furono arrestati sedici fondamentalisti di religione hindu'. Secondo gli investigatori, furono loro a massacrare la comunita' cristiana di Kandhamal, citta' dell'India orientale. Le prove, pero', non hanno convinto i giudici del processo, che hanno assolto tutti gli imputati alla sbarra. (RCDL'EUROPA ED IL MONDO OCCIDENTALE
PREFERISCONO IGNORARE E TACERE, LA STRAGE DI CRISTIANI CONTINUA NEL SILENZIO TOMBALE.
"LA COMUNITA' INTERNAZIONALE" TACE, FA FINTA DI NIENTE,
IL DIALOGO TRA CIVILTA' E' A SENZO UNICO, PERCHE' DI CIVILTA' NON SI PUO' PARLARE CON CHI E' RIMASTO AI SECOLI BUI.
VIVA IL PETROLIO... L'EURO... IL DOLLARO E LO YEN.....
VIVA IL VITELLO D'ORO!!!!!