giovedì 6 agosto 2009

ASILO NIDO A SANTA MARINELLA

L’amministrazione Comunale di Santa Marinella ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’Asilo Nido Comunale. Un opera strategica e prioritaria per quanto riguarda l’edilizia scolastica, che sorgerà nei pressi del “Cantinone” in Via delle Colonie, dal costo complessivo di circa 800 mila euro.
Il finanziamento necessario alla realizzazione della struttura sarà reperito dagli introiti derivanti dai diritti di superficie della zona “167” di Santa Severa.
Nonostante tutto, il Comune, ha già inoltrato la nuova richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, considerato che i termini per lo stesso scadono il 24 Settembre 2009.



“Le polemiche e le chiacchiere – afferma l’assessore Marongiu – lasciano il tempo che trovano. Questa amministrazione ha confermato ancora una volta la serietà nel portare avanti i progetti necessari alla cittadinanza. A questo punto, dopo il progetto esecutivo, saremo in grado di avviare i lavori materiali per realizzare la struttura scolastica, molto presumibilmente questo autunno.
Così dopo i molteplici interventi effettuati sulle strutture scolastiche della città, i lavori della mensa alla scuola Pirgus ed i progetti che stiamo esaminando sui plessi Centro e Vignacce, aggiungeremo nel tassello “scuola” anche l’Asilo Nido Comunale”.
Assessore Roberto Marongiu

Nessun commento: