mercoledì 31 marzo 2010

RENATA POLVERINI E LA GIUNTA REGIONALE

IL NEO GOVERNATORE DEL LAZIO

Polverini: nessuna alleanza politica,
il presidente sono io e la giunta la decido io

La vincitrice: terrò conto di professionalità e merito. E promette: con me ci saranno tante donne


Renata Polverini il giorno dopo la vittoria (Ansa)
Renata Polverini il giorno dopo la vittoria (Ansa)
ROMA - «Non abbiamo fatto alleanze politiche e ho detto che la giunta l'avrei fatta io e lo farò io perché da ieri sono il presidente della Regione Lazio. Analizzeremo i dati e in base a questo la comporremo». Lo ha detto Renata Polverini parlando in una conferenza stampa all'indomani della sua vittoria.

LA GIUNTA - «Appena avrò modo di riposarmi un po', perché stanotte non ho dormito, passerò alla fase operativa della Giunta», ha spiegato la Polverini. Sulla composizione di quest'ultima, il neo presidente ha solo spiegato che «ci sarà una partecipazione di tutte le province e una partecipazione delle donne secondo il numero previsto dalla legge regionale e, perché no, anche di più». A chi le faceva notare che l'ex governatore Marrazzo impiegò un mese per formare il governo regionale, Polverini ha risposto: «Io faccio molto prima». L'ex sindacalista ha poi sottolineato che nella composizione della giunta verrà tenuto conto «della professionalità e del merito». Dopo una nottata all'insegna dei festeggiamenti, Renata Polverini ha trascorso parte della mattinata nella sede del suo Comitato elettorale, impegnata in alcune riunioni con il suo staff e a rispondere a messaggi di auguri. «Ieri sera ho ringraziato il presidente Berlusconi - racconta - e l'ho fatto anche stamattina personalmente, è stato determinante perché si è speso in prima persona proprio in assenza della lista del Pdl a Roma. I miei ringraziamenti vanno anche al presidente Fini e a tutti i dirigenti del Pdl». E poi «anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno - ha aggiunto - ha dato un grande contributo a questa campagna elettorale».

Nessun commento: