martedì 29 giugno 2010
AFFITTO AREA UFFICI COMUNALI - L'ALTRA VOCE NEW
La ditta edile TREDDI ha inviato una sorta di sollecito al Comune di S. Marinella a trasferire i suoi uffici presso il Centro commerciale in Via Valdambrini entro il mese di luglio, premurandosi di informare il Comune del suo tariffario: l’affitto dei 14 appartamenti, per un totale di 1635 mq (comprensivi di balconi) per i restanti 6 mesi del 2010, costeranno 28.000 €, che diventeranno 12.000 € al mese nel 2011 e 13.000 € al mese nel 2012. Ma non finisce qui: il Comune prenderà in affitto anche l’aula consiliare di 240 mq che verrà pagata per i primi 6 mesi 1000 €, nel 2011 1600 € mensili che diventeranno 2300 € (più IVA) nel 2012, per un totale di 27.000 € l’anno. Non male per la TREDDI, visto che l’aula consiliare non verrà usata che una volta al mese. Se si somma questa cifra a quella dei 14 appartamenti si arriva alla considerevole somma di 183.000 € annui senza IVA che passano dalle mani pubbliche a del proprietario della TREDDI (che già incasserà dalla ASL ca. 9000 euro al mese). I cittadini che vorranno raggiungere il Comune dovranno contendere i parcheggi agli utenti della ASL, ai genitori ed insegnanti della scuola, ai clienti del centro commerciale: a patto che riescano a farsi largo lungo l’angusta via Valdambrini, a senso di marcia alternato. A nulla infatti sono servite le quasi 700 firme raccolte dalle forze d’opposizione e dalla Federazione della sinistra per sollecitare il Sindaco a risolvere il problema della viabilità prima del trasferimento degli uffici comunali. Il Sindaco Bacheca ha spesso ripetuto che lo scempio del centro commerciale rappresenta un triste lascito dell’amministrazione Tidei, ma la decisione di trasferire gli uffici del comune a Valdambrini, pagando quasi 200.000 € l’anno al privato, è tutta di Bacheca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento