giovedì 30 settembre 2010

DESTRA GIUSTIZIA: AL FIANCO DEI CITTADINI VESSATI - MODULISTICA EQUITALIA E BANCHE

DESTRA GIUSTIZIA: AL FIANCO DEI CITTADINI VESSATI - MODULISTICA EQUITALIA E BANCHE
 00aalogo.jpg
1- MODELLO RICHIESTA RIMBORSO INTERESSI ALLE BANCHE.
Gli Istituti bancari, nonostante la previsione di un tasso soglia, oltre il quale gli interessi sono  da considerarsi usurai, hanno per molto tempo continuato, ed in alcuni casi ancora continuano, a richiedere interessi superiori a questo tasso.
Spesso succede che le banche addebitino spese e commisioni,  le quali pur se chiamate in modo diverso, devono essere considerate nel calcolo del tasso di interesse concretamente applicato.
Questo accade non solo per i mutui, ma anche per i conti correnti.
Il cliente  può, quindi,  richiedere la restituzione di tutti gli interessi corrisposti alla banca  in misura superiore al limite legale e di quelli che non siano stati oggetto di specifica pattuizione tra il cliente stesso e la banca, secondo quanto previsto nel contratto e nella normativa  .

2- MODELLO RICHIESTA CANCELLAZIONE  DI IPOTECA SU IMMOBILE O DI FERMO AMMINISTRATIVO SU AUTO.
L’Agente di riscossione (Equitalia) può adottare diverse misure cautelari, quali il fermo amministrativo dei beni mobili registrati,  l’iscrizione dell’ipoteca sui beni immobili del debitore,  sequestro conservativo dei beni del debitore.
Secondo i dati resi noti dall'Experian, in Italia, nei primi cinque mesi del 2009, il numero delle iscrizioni di ipoteche legali sulla casa è aumentato del 78%. Nel Lazio le iscrizioni sono passate da 3.042 a 20.534, con un incremento pari al 575%.  Tale enorme incremento delle iscrizioni ipotecarie è da correlarsi proprio all’azione dell’ Agente Riscossione, Equitalia S.p.a.
L’Agente di riscossione può, quindi, attivare la procedura di espropriazione immobiliare, ma  solo se il credito iscritto a ruolo superi gli 8.000,00 Euro ed il valore del bene, diminuito delle passività ipotecarie aventi priorità sul credito per il quale si procede, non sia inferiore agli 8.000,00 Euro .
La mancanza di un controllo dell’Autorità Giudiziaria, in merito all’esistenza ed alla regolarità formale del titolo e della procedura,  consente all’Agente di Riscossione di arrivare all’espropriazione dei beni ed alla vendita degli stessi, anche laddove il credito sia prescritto o non siano stati regolarmente notificati gli atti presupposti, non essendoci alcun obbligo di riscontro preventivo circa la concreta fondatezza del credito erariale o le ragioni del contribuente.
L’iscrizione di ipoteca determina  la concreta impossibilità di disporre del bene.
Il fermo del veicolo impone il non utilizzo dello stesso.
In molti casi sono state iscritte ipoteche anche per debiti inferiori agli 8.000,00 euro.
Spesso succede che il contribuente venga a sapere, casualmente, che sulla propria casa grava  un’ipoteca (quando la deve vendere, per esempio), perché non viene comunicato nulla.
Il contribuente può chiedere la cancellazione dell’ipoteca e del fermo, quando queste sono illegittime (debiti inferiori agli 8.000,00 euro per l’ipoteca, somme non dovute perché già pagate,  prescritte,  oggetto di sgravio, etc..) a cura e spese dell’ Equitalia.

3- MODELLO RICHIESTA CANCELLAZIONE SEGNALAZIONE ALLE CENTRALI RISCHI
Il sistema delle centrali rischi, giustificato formalmente dal garantire il Consumatore da un rischio di sovraindebitamento, consente al sistema bancario e finanziario di avere, in tempo reale, tutte le informazioni sulla posizione creditizia  dei clienti che ricorrono al credito .
Ogni richiesta di finanziamento viene censita nei sistemi di informazione creditizia (SIC). I dati relativi alle richieste, erogazioni, svolgimento dei rapporti di finanziamento sono consultabili dalle altre banche e intermediari finanziarie.
Tali informazioni determinano la possibilità di valutare, a priori, l’affidabilità di chi richiede un prestito, con la conseguente esclusione dall’accesso al credito di coloro che vengano ritenuti “cattivi pagatori”.
Vengono segnalati nel sistema:
-     le richieste di finanziamento,  anche in caso di rifiuto della richiesta o di rinuncia alla stessa;
-    le morosità di due rate o di due mesi, successivamente sanate;
-    ritardi nei pagamenti superiori ai due mesi sanati anche su transazione;
-    eventi negativi non sanati, quali morosità,  gravi inadempimenti, sofferenze;
-    rapporti che si sono svolti positivamente.
Si tratta, quindi, di una vera e propria “schedatura” del consumatore.
I dati positivi relativi allo svolgimento del rapporto di finanziamento sono resi disponibili solo con il consenso del  soggetto finanziato, mentre le informazioni negative sono a disposizione di banche ed istituti finanziari a prescindere dal consenso del consumatore. 
Il soggetto che viene segnalato per insolvenza non solo non avrà più accesso a nuovo credito, ma si vedrà chiudere tutte le altre linee di credito già in corso, anche se queste presentano un andamento regolare.

Alla  revoca degli affidamenti consegue la richiesta di restituzione, in genere entro 14 giorni, delle somme finanziate, gravate degli interessi e dei diversi oneri.
    
La necessità di reperire immediatamente somme liquide da restituire alle banche, da utilizzare per il pagamento dei creditori o delle imposte o oneri contributivi, determina così il ricorso al prestito usuraio.
Normalmente alla velocità con cui viene effettuata la comunicazione dei dati negativi, non  fa riscontro pari velocità e puntualità della cancellazione della segnalazione, ove vengano sanate le posizioni debitorie.
Gli Istituti bancari, senza alcun scrupolo, sono spesso responsabili per illegittime segnalazioni alle centrali rischi.
Il cliente può richiedere la cancellazione della segnalazione all’istituto bancario, preannunciando, in caso di mancata cancellazione, il ricorso all’autorità giudiziaria, con l’ulteriore richiesta del risarcimento dei danni.
Avv. Monica Nassisi
La Destra- Giustizia

http://stores.ebay.it/MEDIOEVO-DI-CELDRAN-GARCIA

http://stores.ebay.it/MEDIOEVO-DI-CELDRAN-GARCIA

-- GRAZIE!!! --- CASA POUND ITALIA SOSTIENE LA NOSTRA LOTTA CONTRO LA RIREI E IN DIFESA DEI DISABILI ---


--- GRAZIE!!! --- CASA POUND  ITALIA SOSTIENE LA NOSTRA LOTTA CONTRO LA RIREI E IN DIFESA DEI DISABILI ---

pubblicata da Angela Maria il giorno giovedì 30 settembre 2010 alle ore 0.24
CPI SU RI.REI, DOSSIER DOCUMENTA ABUSI SU DISABILI
Roma, 29 set. - (Adnkronos) –

«Siamo in possesso di un clamoroso dossier sugli abusi - siano essi conseguenza diretta o frutto della completa trascuratezza, ma tutti corredati da documentazione fotografica e denunce alla Procura della Repubblica - subiti quotidianamente dai disabili dei centri ex Anni Verdi».

Lo sostiene in una nota il vicepresidente di CasaPound Italia, Andrea Antonini, che aggiunge: «Possiamo documentare lo scempio perpetrato giorno dopo giorno a danno di ragazzi che non possono difendersi e di familiari ostaggio della condizione di chi non ha alternative».

«Denunciamo - aggiunge Antonini - la situazione di assoluta illegalità nella quale opera il consorzio Ri.Re.I (di cui fa parte la cooperativa Unisan- Legacoop), un consorzio che agisce in mancanza di titoli validi, quando non addirittura in violazione di disposizione della Regione.

Denunciamo la consorteria di Montino, Battaglia & co., grazie alla quale il consorzio RI.RE.I ha potuto "scipparè" i centri ex Anni Verdi al loro fondatore.

Denunciamo la truffa ai danni del sistema sanitario regionale del Lazio, che paga il consorzio in questione per prestazioni mai erogate».

«Inizia oggi - prosegue il vicepresidente di Cpi - la nostra battaglia contro il malaffare che si annida nel sistema cooperativo di chi dovrebbe offrire assistenza, ricovero e cure e invece specula sulla pelle dei più deboli.

Uno stato di cose che si può combattere e sconfiggere solo ricorrendo all'accreditamento personale per i disabili, come prevede una nostra rivoluzionaria proposta di legge che rende il destinatario della prestazione libero di scegliere dove, come e quando usufruire del servizio a cui ha diritto», conclude Antonini, che annuncia: «Nel corso delle prossime settimane presenteremo il dossier sugli abusi a una stampa spesso troppo attenta a vicende immobiliari e poco alla sofferenza umana; seguiranno eclatanti azioni di denuncia in stile CasaPound». (Rre/Zn/Adnkronos) 29-SET-10 19:21 NNN 

Andrea Antonini

I disabili dei centri ex Anniverdi "venduti" nel 2006 dalla triade Marrazzo-Montino-Battaglia alle cooperative del consorzio RiRei attendono Verità e Giustizia!!!

venerdì 24 settembre 2010

C O M U N E D I C E R V E T E R I Provincia di Roma Piazza Risorgimento, 1 – 00052 Cerveteri – Tel: 06 896301 – Fax: 06 9943008 2^ Area Affari Sociali – Servizio Organizzazione del Personale IL DIRIGENTE ESTRATTO DI AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI NUMERO 8 POSTI DI CATEGORIA B3, CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO”, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE E INDETERMINATO. Il Comune di Cerveteri con determinazione n. 30 del 21 Settembre 2010, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di numero 8 posti di Categoria B3, con profilo professionale di “Collaboratore Amministrativo”, con rapporto di lavoro a tempo parziale e indeterminato. Il termine per la presentazione della domanda redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando e corredata dei documenti prescritti, scade alle ore 12,00 del giorno 22 Ottobre 2010. Il bando integrale contenente i requisiti occorrenti per partecipare alla selezione, il diario, le date e le modalità dello svolgimento delle prove, sono rinvenibii sul sito web istituzionale: www.comune.cerveteri.rm.it – Sezione Bandi e Avvisi, all’albo Pretorio del Comune di Cerveteri e nelle sedi comunali dei comuni limitrofi (Bracciano – Fiumicino - Ladispoli – S.Marinella). Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Organizzazione del Personale del Comune di Cerveteri, nella persona della Sig.ra Daniela CARONIA – Via del Granarone n. 12, 00052 CERVETERI - tel. 06.89630213 - fax 06.89630214, dal lunedì al Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – il Martedì e il Giovedì: dalle ore 15,30 alle ore 17,30. Dott. Salvatore Galioto

C O M U N E D I C E R V E T E R I
Provincia di Roma
Piazza Risorgimento, 1 – 00052 Cerveteri – Tel: 06 896301 – Fax: 06 9943008
2^ Area
Affari Sociali – Servizio Organizzazione del Personale
IL DIRIGENTE
ESTRATTO DI AVVISO PUBBLICO
PER LA SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI NUMERO 8 POSTI DI CATEGORIA B3, CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO”, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE E INDETERMINATO.
Il Comune di Cerveteri con determinazione n. 30 del 21 Settembre 2010, ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di numero 8 posti di Categoria B3, con profilo professionale di “Collaboratore Amministrativo”, con rapporto di lavoro a tempo parziale e indeterminato.
Il termine per la presentazione della domanda redatta in carta libera secondo lo schema allegato al bando e corredata dei documenti prescritti, scade alle ore 12,00 del giorno 22 Ottobre 2010.
Il bando integrale contenente i requisiti occorrenti per partecipare alla selezione, il diario, le date e le modalità dello svolgimento delle prove, sono rinvenibii sul sito web istituzionale: www.comune.cerveteri.rm.it – Sezione Bandi e Avvisi, all’albo Pretorio del Comune di Cerveteri e nelle sedi comunali dei comuni limitrofi (Bracciano – Fiumicino - Ladispoli – S.Marinella).
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio Organizzazione del Personale del Comune di Cerveteri, nella persona della Sig.ra Daniela CARONIA – Via del Granarone n. 12, 00052 CERVETERI - tel. 06.89630213 - fax 06.89630214, dal lunedì al Venerdì: dalle ore 9,00 alle ore 12,00 – il Martedì e il Giovedì: dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Dott. Salvatore Galioto

1-3 OTTOBRE 2010 NAPOLI . CAMPO NAZIONALE GIOVANILE MEDITERRANEA Categoria: Organizzazioni - Organizzazioni politiche Descrizione: 1-3 OTTOBRE 2010 NAPOLI . CAMPO NAZIONALE GIOVANILE MEDITERRANEA PRESSO IL VILLAGGIO STELLA MARIS IN GIUGLIANO Tipo di privacy: Aperto: i contenuti sono visibili a tutti.

    1-3 OTTOBRE 2010 NAPOLI . CAMPO NAZIONALE GIOVANILE MEDITERRANEA Categoria:     Organizzazioni - Organizzazioni politiche Descrizione:     1-3 OTTOBRE 2010 NAPOLI . CAMPO NAZIONALE GIOVANILE MEDITERRANEA PRESSO IL VILLAGGIO STELLA MARIS IN GIUGLIANO Tipo di privacy:     Aperto: i contenuti sono visibili a tutti.

sabato 18 settembre 2010

DESTRA, A TAORMINA ARIA RIVINCITA IN ATTESA BERLUSCONI/ANSA
STORACE, CELEBRIAMO RICUCITURA; BUONTEMPO..., E' FINITO L'ESILIO

(di Teodoro Fulgione)
(ANSA) - ROMA, 17 SET - ''Con la partecipazione di Berlusconi celebriamo la ricucitura del centrodestra''. Si respira un clima di rivincita a Taormina per la Festa di La Destra, il movimento guidato da Francesco Storace, che ''dopo due anni di sacrifici e di esilio'' cerca ora di riprendersi gli spazi per incidere nella politica italiana.
Il momento piu atteso e' l'intervento del presidente del Consiglio che domani pomeriggio raggiungera' la kermesse siciliana. Il premier riabbraccera' il popolo della Destra, fedele alleato gia' alle scorse elezioni regionali ma mai salito sul Predellino ''perche' non volevamo rinunciare alla nostra identita' - spiega il presidente Teodoro Buontempo - e perche' Gianfranco Fini pose un veto sulla partecipazione della Destra al Pdl con un simbolo proprio''.
I difficili rapporti con il presidente della Camera hanno finito per riavvicinare Berlusconi e Storace. L'ex ministro della Sanita' gira tra gli stand allestiti nella cittadina alle pendici dell'Etna salutando amici e compagni di partito, vuole evitare che le polemiche con Fini possano rovinare la festa: ''Quello che fa Fini non mi interessa'', risponde a chi gli chiede una battuta sui rapporti con l'ex compagno ai tempi dell'Msi.
Ma Storace, sempre pronto alla battuta, non riesce ad esimersi da una stoccata: ''Dico solo questo - gli sfugge - Noi abbiamo la nostra casa e nessuno la vendera'''. Qualcuno ride, mentre altri dicono: ''E non e' a Montecarlo'', alludendo alla questione della casa monegasca appartenuta ad An ed ora in affitto al fratello della compagna di Fini.
La sintesi politica della festa la fa Teodoro Buontempo: ''I tentativi di bipolarismo sono falliti, sia a destra che a sinistra - spiega - Noi lo dicevamo da tempo e ora dopo due anni gli eventi ci hanno dato ragione''. ''Quando parti' l'orgia del bipolarismo noi ci tirammo indietro - conclude - Fini invece prima disse di 'no' e dopo una settimana sali' sul 'predellino', impedendo a noi di allearci con il Pdl. La Destra non rinuncio' al suo simbolo e ha pagato un prezzo altissimo, uscendo dal
Parlamento...''. 'Ora ci torneremo', sarebbe pronto a rilanciare Buontempo, anche se non lo dice.
Storace e Buontempo continuano la loro passeggiata tra gli stand. In serata c'e' l'intervista con Gioacchino Genchi. Sabato mattina tocca proprio a Buontempo e Storace che precederanno gli interventi di Gianfranco Miccichè, sottosegretario con delega al Cipe, e di Ivan Lo Bello, presidente Confindustria Sicilia. Alle 18 l'arrivo di Berlusconi che - promettono gli organizzatori - sara' presente anche in serata per l'intervista ad Assunta Almirante. Domenica la chiusura con il ministro Gianfranco Rotondi e Giuseppe Scopelliti, presidente Regione Calabria, prima degli interventi conclusivi. (ANSA). FTM
17-SET-10 18:30

martedì 14 settembre 2010

FOTO CON L'ASSESSORE DELLA REGIONE LAZIO TEODORO BUONTEMPO CHE E' INTERVENUTO ALL'EVENTO AL CASTELLO DI SANTA SEVERA IL 31 LUGLIO E 1 AGOSTO 2010 - INCONTRO CON L'ASS.CASTRUM NOVUM ET PYRGI

FOTO CON L'ASSESSORE DELLA REGIONE LAZIO TEODORO BUONTEMPO CHE E' INTERVENUTO ALL'EVENTO AL CASTELLO DI SANTA SEVERA IL 31 LUGLIO E 1 AGOSTO 2010 - INCONTRO CON L'ASS.CASTRUM NOVUM ET PYRGI

mercoledì 8 settembre 2010

CASA, BUONTEMPO: «A BREVE PROGETTO REGIONALE EMERGENZA ABITATIVA»

teodorobuontempo1Roma – «In merito all’emergenza abitativa legata alla vendita del patrimonio immobiliare degli enti privatizzati, mi fa piacere che finalmente si cominci a parlare il linguaggio giusto, affermando chiaramente che occorre una legge dello Stato, così come io ho sostenuto muovendo i primi passi da assessore regionale, contrariamente a quanti pensavano che il problema si potesse risolvere con gli interventi da parte del Comune e della Regione».
Lo afferma, in una nota, l’assessore alla Casa della Regione Lazio, Teodoro Buontempo. «Mi sembra, però, una contraddizione – prosegue Buontempo – che partiti rappresentati in Parlamento, di minoranza e, cosa ancora più grave, di maggioranza chiedano al Prefetto di farsi promotore nei confronti del Governo della richiesta di un provvedimento legislativo.
Questa richiesta, infatti, i partiti la dovrebbero rivolgere ai loro gruppi parlamentari, che dopo aver presentato una proposta di legge ad hoc dovrebbero farla urgentemente calendarizzare nelle commissioni e in aula. L’obiettivo – spiega l’assessore – è che il patrimonio immobiliare degli enti torni ad essere un patrimonio a scopo sociale proprio perché si tratta, in gran parte, di immobili costruiti con agevolazioni statali, regionali e comunali». «Nei prossimi giorni – conclude Buontempo – l’assessorato alle Politiche per la casa farà conoscere alla cittadinanza il progetto regionale per affrontare, per quello che è di nostra competenza, il piano di intervento a favore degli inquilini, fermo restando la necessità che il Parlamento faccia il suo dovere».


venerdì 3 settembre 2010

Ana Belen Celdran Garcia L'interrogazione in regione sul depuratore Zambra,merito anche e soprattutto di Bruna di Berardino

Inserito il 01 settembre 2010 alle 15:33:00 da stefanofiorucci. IT - Comunicati                                                                                        La giusta visibilità dei mass media all’ impegno congiunto dei due
nostri consiglieri regionali Storace e Buonasorte, per l’interrogazione
che porteranno a consiglio regionale del Lazio, riguardante l’annoso
problema del depuratore in località Zambra (Cerenova) comune di
Cerveteri… Complimenti, finalmente il giusto riconoscimento per
l’impegno de La Destra tutta, ai problemi ambientali del litorale…sono pienamente soddisfatto per la visibilità dell’impegno profuso. Grazie
in primis alla sezione de La Destra Ceretana ed in particolare ad una
combattiva BRUNA Di Berardino.

Emilio Mellone responsabile de La Destra Cerenova -


Roma – I consiglieri de La Destra alla Regione
Lazio Francesco Storace e Roberto Buonasorte, hanno presentato alla presidente Polverini una interrogazione «per sollecitare
l’amministrazione comunale di Cerveteri ad una immediata bonifica
dell’area in località Zambra nei pressi del depuratore. Il depuratore
costruito nei primi anni ‘80 doveva servire per coprire l’esigenze di
una popolazione di circa 10.000 unità. Oggi, l’abitato è cresciuto e
conta 26.000 unità stabili tutto l’anno e con un incremento stagionale
del 50% durante il periodo estivo. Per questo motivo il depuratore oggi non è più sufficiente e l’impianto, non potendo supportare e bonificare i liquami in eccesso conduce il residuo al deflusso direttamente a mare. A questo si aggiunge che la fossa di decantazione che si trova in via Trevignano-Fiesole è guasta e circa il 50% del contenuto si
disperde prima di arrivare al depuratore. tutto questo con gravi danni all’ambiente e alla salute pubblica. Lo dimostrano i controlli
effettuati per conto dell’Arpa nel mese di luglio del 2009 dove i
numerosi prelievi effettuati lungo i fossi confermarono la
contaminazione ed il degrado dei fluidi. Per questi motivi i
consiglieri de La Destra tramite la presidente Polverini intendono
sollecitare l’Amministrazione comunale di Cerveteri a provvedere alla bonifica dell’area in oggetto, della vasca e dell’impianto con urgenza, nonché chiedono di predisporre un piano per affrontare l’emergenza che colpisce gravemente la popolazione e l’ecosistema ambientale e marino».

MEDIO EVO DI CELDRAN GARCIA

MEDIOEVO DI CELDRAN GARCIAhttp://www.delcampe.it/status.php?page=04&language=I&login=good&nickname=CELDRANGARCIAMEDIOEVO DI CELDRAN GARCIA