mercoledì 8 settembre 2010

CASA, BUONTEMPO: «A BREVE PROGETTO REGIONALE EMERGENZA ABITATIVA»

teodorobuontempo1Roma – «In merito all’emergenza abitativa legata alla vendita del patrimonio immobiliare degli enti privatizzati, mi fa piacere che finalmente si cominci a parlare il linguaggio giusto, affermando chiaramente che occorre una legge dello Stato, così come io ho sostenuto muovendo i primi passi da assessore regionale, contrariamente a quanti pensavano che il problema si potesse risolvere con gli interventi da parte del Comune e della Regione».
Lo afferma, in una nota, l’assessore alla Casa della Regione Lazio, Teodoro Buontempo. «Mi sembra, però, una contraddizione – prosegue Buontempo – che partiti rappresentati in Parlamento, di minoranza e, cosa ancora più grave, di maggioranza chiedano al Prefetto di farsi promotore nei confronti del Governo della richiesta di un provvedimento legislativo.
Questa richiesta, infatti, i partiti la dovrebbero rivolgere ai loro gruppi parlamentari, che dopo aver presentato una proposta di legge ad hoc dovrebbero farla urgentemente calendarizzare nelle commissioni e in aula. L’obiettivo – spiega l’assessore – è che il patrimonio immobiliare degli enti torni ad essere un patrimonio a scopo sociale proprio perché si tratta, in gran parte, di immobili costruiti con agevolazioni statali, regionali e comunali». «Nei prossimi giorni – conclude Buontempo – l’assessorato alle Politiche per la casa farà conoscere alla cittadinanza il progetto regionale per affrontare, per quello che è di nostra competenza, il piano di intervento a favore degli inquilini, fermo restando la necessità che il Parlamento faccia il suo dovere».


Nessun commento: