giovedì 31 dicembre 2009
RENATA POLVERINI ALLA REGIONE LAZIO
Domenica 03 Gennaio 2010 08:49 Redazione
E-mail Stampa PDF
FROSINONE – Renata Polverini, candidata alla presidenza della Regione Lazio per il centro-destra, sabato 9 gennaio sarà a Frosinone. L’ex-segretario dell’Ugl, infatti, sabato prossimo inaugurerà la sua campagna elettorale visitando alcune città del Lazio. Sabato mattina si recherà a Rieti, nel pomeriggio come anticipato visiterà Frosinone e nella serata Latina. Domenica 10 gennaio sarà la volta di Viterbo. Ad accompagnare la Polverini ci saranno Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri oltre ai vertici regionali e locali del Popolo delle Libertà.
mercoledì 30 dicembre 2009
GLI AMICI DEGLI AMICI...... ZINGARETTI & C.
di Francesco Petrocchi consigliere prov. PDL
sabato 26 dicembre 2009
RENATA POLVERINI ALLA REGIONE LAZIO
PER UNA REGIONE PULITA, PER LO SVILUPPO, PER TUTTI I LAVORATORI, PER GLI ARTIGIANI, PER I COMMERCIANTI, PER LA PICCOLE IMPRESE, PER I MENO ABBIENTI, PER LA SANITA', PER IL TURISMO, PER I VALORI EUROPEI, PER IL PATRIMONIO STORICO CULTURALE, PER LA SICUREZZA.
PER I PRECARI, PER LE FAMIGLIE, PER IL DIRITTO ALLA CASA.
CONTRO LE LOBBY, CONTRO IL MALCOSTUME, CONTRO LE MAFIE, CONTRO GLI SPERPERI, CONTRO LE VISIONI VERTICISTICHE.
AL POPOLO PER IL POPOLO.
giovedì 24 dicembre 2009
ABEMUS DELIBERAM
domenica 20 dicembre 2009
ON. LUIGI CELORI - PIANO REGIONALE COSTE -TURISMO- RIVALUTAZIONE PATRIMONIO STORICO ED ARTISTICO
LITORALE:PRIORITARIO PIANO DELLE COSTE
«La politica regionale deve farsi carico dei tanti problemi che hanno migliaia di nostri operatori che con grande difficoltà gestiscono piccole imprese turistiche sul nostro Litorale». E’ quanto dichiara Luigi Celori, consigliere del Pdl alla Regione Lazio, con riferimento alla protesta dei gestori degli stabilimenti balneari scesi ieri in piazza per le concessioni demaniali.
«Nel 1999 – prosegue – feci approvare una legge apposita, la legge sul Litorale, che prese corpo con i finanziamenti stanziati nel 2000, erano 72 milioni di euro da destinare ai 22 comuni del Litorale più le isole, per migliorare l’accessibilità e la depurazione delle acque. Ci siamo però resi conto che la mancanza di un piano organico delle coste ha reso difficile spendere queste risorse sul suolo demaniale. Diventa quanto mai urgente, e sarà quindi una priorità della prossima amministrazione regionale, varare uno strumento unico che dia certezza sia ai comuni che agli altri operatori, per decidere una volta per tutte ed in capo ad un unico assessorato cosa si può e non si può fare sui nostri 400 chilometri di costa. Oggi i PUA non hanno alcuna valenza urbanistica, così come il Piano regionale dei Porti è solo un’enunciazione. Occorre un vero e proprio Piano regolatore che dia certezza nei tempi della sua applicazione, così che si possa programmare un vero rilancio del nostro turismo balneare salvaguardando sì l’ambiente ma garantendo un corretto sviluppo».
«In questo ragionamento, va coinvolto anche il Ministero delle Infrastrutture e del Turismo, affinché emani normative e risorse in tal senso che poi possano trovare attuazione rapida una volta approvato il Piano delle Coste. Prima della fine dell’anno, ne parleremo sul Litorale in un pubblico convegno nel quale confronteremo le nostre idee con i rappresentanti delle categorie del settore».
ON. LUIGI CELORI PDL - REGIONE LAZIO
mercoledì 16 dicembre 2009
L'ON. ARACRI - ASCENSORE STAZIONE DI LADISPOLI
Wednesday 16 December 2009
l'ascensore alla stazione ferroviaria di Ladispoli, non ancora in funzione, si sta adoperando il parlamentare dellla Pdl Francesco Aracri, il quale, proprio in questi giorni, ha presentato un instanza al ministro delle infrastrutture Altero Matteoli. Inaugurato a maggio, quello che sarebbere dovuto essere un ancora per i disabili, è fermo a terra. Un caso, questo, che ha sollevato polemiche, anche grazie alle sollecitazioni del consigliere comunale Ardita. " Non è possibile - esordisce Francesco Aracri - che in una città quale Ladispoli, 8 mila pendolari, un flusso di grande proporzioni, delle persone diversamente abili debbano avere difficoltà per raggiungere i binari. Ho scritto al Ministro, spero che si venga a termine di questa vicenda, piuttosto dell'incredibile dopo 8 mesi dall'inaugurazione del sottopassso. Devo dire che il consigliere Ardita è stato propositivo, sottoponendomi il gravoso problema, al quale gli enti preposti non hanno fornito alcuna risposta".
martedì 15 dicembre 2009
RI-REI INTERVENTO DELL'ON. FRANCESCO ARACRI
Libero news, 14 Dicembre 2009
'La precarieta' non colpisce solo Roma. A Santa Severa una ventina di lavoratori del consorzio Ri-Rei stanno dimostrando sul tetto di uno stabile perche' da diverso tempo vengono pagati saltuariamente e da due mesi non vengono pagati affatto. Ora anche la tredicesima si aggiunge a questa sfilza di mancanze retributive. Esprimo la mia solidarieta' a tutti loro che cosi' dignitosamente si trovano a lottare per la difesa dei propri diritti e alle loro famiglie, che non dimentichiamoci soffrono con loro, pagano per loro''. Lo afferma Francesco Aracri, deputato del Pdl. ''La protesta - aggiunge Aracri - ha riportato al centro dell'attenzione un problema che durante il periodo delle ferie e delle vacanze non deve essere dimenticato e posto ai margini del dibattito politico. Voglio garantire loro che sara' mio impegno sostenere il fondamentale diritto al lavoro perche' il loro Natale sia una Festa di speranza e non di pessimismo''.
On. Francesco Aracri
Deputato Pdl
lunedì 14 dicembre 2009
domenica 13 dicembre 2009
CHE PROBLEMA C'E'...CHE PROBLEMA C'E'... CHE PROBL.... IL NUOVO PRESENTA IL VECCHIO...! MEDITATE GENTE...MEDITATE
SANTA MARINELLA. Manca l’illuminazione in via delle Magnolie
Rione Combattenti al buio,
i cittadini insorgono
SANTA MARINELLA- «Basta,
non siamo cittadini di
serie B». Ad esprimersi così
i residenti del rione Combattenti
e, in particolare di
quelli di via delle Magnolie
e delle sue parallele nelle
quali manca l’illuminazione.
«Siamo tutti residenti
qui da anni e non capiamo
perché veniamo snobbati
e perchè l’amministrazione
comunale si dimentica
di noi – proseguono i residenti
furiosi – è possibile che nel
2009 possano esistere vie non illuminate?
Il buio ci fa temere per noi e
per i nostri cari. Furti e atti vandalici
non si contano». Gli stessi residenti
poi lamentano il fatto che: «Ci sentiamo
abbandonati anche perché
c’è un fosso che il maltempo rende
pericoloso in particolare per il muro
di contenimento che rischia di cadere.
Per questo problema nessuno
è mai intervenuto. Abbiamo reso
noto questi problemi in ogni modo
ma nessuno ci ascolta, ora dopo
questo articolo se ancora nessuno
ci aiuterà procederemo alla raccolta
delle fi rme. Non ne possiamo davvero
più. Cosa dobbiamo aspettare
per essere ascoltati: che il muro
crolli e che le nostre case vengano
invase dall’acqua?»
Rom. Mos.
DAL CORRIERE DELLA SERA, ... MA I GIORNALI LOCALI...???
Roma: ex Anni Verdi, sul tetto 15 lavoratori
13 Dicembre 2009 09:39 CRONACHE
ROMA - Protestano i lavoratori del centro ex Anni Verdi di Santa Severa, in provincia di Roma: alla fine del primo turno di ieri un gruppo di circa 15 lavoratori e' salito sul tetto del centro chiedendo, fa sapere Maria Teresa Pascucci della Federazione Regionale RdB, "la revoca delle procedure di licenziamento per oltre il 50% dei lavoratori, il pagamento degli stipendi di cui sono privati, per l'ennesima volta, dal mese di ottobre e l'espulsione del Consorzio Ri.Rei". (RCD)
giovedì 10 dicembre 2009
UCCI UCCI .. SENTO ODOR DI DELIIBERRRUCCI...
Santa Marinella 10 12 2009
NOI TUTTI SAPPIAMO CHE GLI ATTI PUBBLICI ED I COMUNICATI STAMPA DEGLI ENTI PUBBLICI, COMPRESI COMUNI, PROVINCE REGIONI E DUE RAMI DEL PARLAMENTO, AL DI LA DELL’ AFFISSIONE SULL’ALBO DEL PRETORIO O GAZZETTA UFFICIALE, DEBBONO ESSERE RESI PUBBLICI ANCHE A MEZZO SITO WEB PER DARE LA POSSIBILITA’ A TUTTI DI VEDERE, LEGGERE, CONTROLLARE. LA NON PUBBLICAZIONE E’ CONTRO LE NORMATIVE DI LEGGE VIGENTI IN MATERIA.
CASA ACCADE AL COMUNE DI SANTA MARINELLA? PERCHE’ LE DELIBERE DI GIUNTA SONO FERME AL .. 18 11 09 … PERCHE’ I COMUNICATI STAMPA VENGONO PUBBLICATI SOLO AL “BUON CUORE “ DEI GIORNALI LOCALI? INVITIAMO PERTANTO GLI ADDETTI AMMINISTRATIVI ED I MEMBRI DELL’AMMINISTRAZIONE A FAR RISPETTARE LE NORMATIVE VIGENTI, A PUBBLICARE CRONOLOGICAMENTE TUTTE LE DELIBERE E GLI ATTI RELATIVI. I CITTADINI DI SANTA MARINELLA , “PAGANO IL PORTALE DEL COMUNE” PERTANTO VORREBBERO ESSERE INFORMATI IN TEMPO REALE “O QUASI” SU TUTTE LE INIZIATIVE E LE PROMOZIONI, COMPRESI BANDI, GARE E QUANT’ALTRO, CHE DEBBONO ESSERE A DISPOSIZIONE SUL PORTALE WEB E SCARICABILI PER GLI INTERESSATI. NON VORREMMO PENSARE “CHE QUALCUNO TRASCURI PER NEGLIGENZA O ALTRO “ QUESTO IMPORTANTISSIMO MEZZO DI COMUNICAZIONE CON LA CITTADINANZA, “ SIAMO CERTI CHE NEI PRIMISSIMI GIORNI DEL 2023...IL PROBLEMA VERRA’ RISOLTO DEFINITIVAMENTE………..OPPURE NO?.......................
……..IL LUPO PERDE IL PELO, MA NON IL VIZIO!!!!!
domenica 6 dicembre 2009
NATALE 2009 AUGURI A TUTTI, ANCHE AL PUNTERUOLO ROSSO...VIVA GLI ADDOBBI NATALIZI,VI SIAMO GRATI ED EUFOREGGIANTI!!
Finalmente anche Santa Marinella ha i suoi addobbi Natalizi.
Meglio tardi che mai,… la Cittadina e’ in Festa, i Zampognari percorrono la via Aurelia, la musica Natalizia le luminare e gli alberi di Natale addobbati fanno da contorno alla Festosità’ dei Santamarinellesi e dei tantiiiiissssimi turisti venuti per passare insieme queste feste…. Viva l’abbondanza!!!...++++++++++
sabato 28 novembre 2009
giovedì 5 novembre 2009
STRASBURGO....NO COMMENT!!...
NOI SIAMO PER COSTANTINO, PER CARLO MAGNO,
PER EL CID CAMPEADOR, PER BALDOVINO,
PER RICCARDO CUOR DI LEONE, PER UGO DE PAGANI,
PER BERNARDO DI CHIARAVALLE, NOI SIAMO CON
GOFFREDO DI BUGLIONE, CON DON GIOVANNI D'AUSTRIA
NOI SIAMO PER... NOI S..NOI...
NOI SIAMO PER LE RADICI CRISTIANE DELL'EUROPA
+ SIGILLUM + MILITUM + XPISTI +
venerdì 16 ottobre 2009
INVESTITURA TEMPLARE CON CORTEO STORICO A- ANGUILLARA SABAZIA - 21 E 22 NOVEMBRE 2009
Associazione Castrum Novum et Pyrgi
ANGUILLARA SABAZIA
21 E 22 - NOVEMBRE ANNO DOMINI 2009
Info: 0766 534141 - 348 9122 561 - email: anapino7352@hotmail.it
investitura previa Santa Messa di circa 100 cavalieri templari del “Supernos Ordo Equester Templi” per il periodo: 21 e 22 novembre del 2009, a partire dalle 14 alle 20 circa per tutti e due i giorni. L’evento sara’ carettarizzato dall’investitura dei cavalieri, dal convegno di 2 giorni, dal corteo storico, dalla danza medievale, dai sbandieratori, dalla cavalleria
templare.
Allegato del programma della manifestazione
Descrizione dell’evento:
Sabato 21 e 22 novembre
Ore 15 circa Partenza del corteo storico dalla Chiesa di San Francesco con arrivo alla Chiesa della Collegiata e ritorno alla piazza dei bastioni o Lovisio.
Ore 17 circa danza medievale davanti ai bastioni con server musica e potenziamento illuminazione fronte al piccolo belvedere coperto da 2 o tre tende.
Ore 18,30 circa rinfresco medievale per i partecipanti e la popolazione presente.
Ore 20 circa ritorno alle aule della scuola per spoliazione e chiusura evento
Parte riguardante i cavalieri da investire con Santa Messa
21 novembre Ore 16 investitura nella Chiesa della Collegiata
Ore 18 circa apertura convegno locale attiguo Chiesa o sala consigliare
Ore 21 circa chiusura prima parte convegno, cena convenzionata ritiro in albergo per coloro che pernottano
22 novembre ore 8,30 circa continuo del convegno, sosta pranzo ristoranti convenzionati.
Continuo del convegno e rinfresco finale con catering del posto nei giardini dei cavalieri investiti.
E’ GRADITA PRESENZA DI ALTRI GRUPPI STORICI.
giovedì 15 ottobre 2009
15 10 09
SI parla dei problemi dei pendolari, quotidianamente alle prese con carrozze al limite della capienza, con un afflusso di croceristi che non lascia scampo a un posto a sedere per chi sale a Ladispoli. Ma il problema ancora più grave è l’abbattimento delle barriere architettoniche, ancora incompleto, non del tutto risolto. Tant’è che il parlamentare Francesco Aracri, vice presidente della commissione trasporti della Pdl, su segnalazione del consigliere comunale Giovanni Ardita, non ha perso tempo nel criticare l’operato di Regione e Provincia. " C’è un ascensore che non funziona, oltre a tanti disagi che rendono difficile la vita dei disabili – afferma Aracri - in questo caso c’è l’inerzia di Regione e Provincia, due enti che possono avere un peso nel risolvere il problema, ed invece non fanno altro che acuire il problema. Hanno alto a cui pensare, certo non ai problemi dei cittadini" . Alle sue dichiarazioni si aggiungono quelle di Ardita, infuriato per l’evanescenza con cui si sta operando. " Le stiamo provando tutte, afferma il consigliere comunale del Pdl Giovanni Ardita, sempre attento alle problematiche dei pendolari della linea ferroviaria Civitavecchia-Roma. Il problema dell'abbattimento delle barriere architettoniche della stazione di Ladispoli è veramente uno scandalo e una assurdità da presentare ad una puntata di Striscia la notizia a canale 5. Mi chiedo afferma il consigliere anziano del comune di Ladispoli Giovanni Ardita, il genio delle ferrovie che ha progettato l'abbattimento delle barriere architettoniche nella nostra stazione meriterebbe un bel tapiro d'oro. Come si fa a progettare un ascensore per i disabili al 3° 4° binario della stazione di Ladispoli, per le persone disagiate che non riescono a prendere autonomamente il treno per andare a Roma senza pensare di costruire una struttura che permetta a queste persone disabili di poter attraversare i binario del 2° e 1° binario quando tornano da Roma o vanno nella direzione di Civitavecchia? Perchè non si è pensato di coprire la passerella dal 1° binario all'ingresso della stazione considerato che ci sono altri 2 binari di servizio e di sosta per i treni al 4° e al 5° binario? Con questo progetto raggiungeremo due obbiettivi afferma convinto il guerriero pendolare Ardita. Primo la sicurezza in quanto in tutti i treni che tornano da Roma e si svuotano alla stazione di Ladispoli l'80% dei pendolari, tante volte noi pendolari siamo indisciplinati nell'attraversare il 1° binario per uscire dalla stazione. Secondo e non per importanza la copertura del 1° binario completerebbe il progetto delle barriere architettoniche permettendo a tutte le persone disagiate di attraversare in piano con la carrozzella la passerella della stazione. Conclude Ardita le stiamo provando tutte, ringrazio l'on. Franesco Aracri sempre sensibile alle problematiche del nostro territorio e in particolare ai disagi che vivono quotidianamente i pendolari, lo ha dimostrato in passato quando era assessore regionale ai trasporti e anche oggi nella veste autorevole di vice presidente del Pdl Trasporti nazionale sta sensibilizzando i vertici delle ferrovie e del Governo con il Ministro Altero Matteoli affinché si risolva al più presto il problema dell'ascensore per i disabili della stazione di Ladispoli. Chiedo nella veste di consigliere anziano del comune di Ladispoli una maggiore attenzione alla politica e ai politici romani che si ricordano del nostro comprensorio solo in prossimità delle elezioni politiche, se dovessimo chiedere il nome degli assessori ai trasporti della Provincia di Romna e della Regione Lazio dovremmo andare alla trasmissione a chi l'ha visto, veri fantasmi della politica assenti da tempo nel nostro territorio da lungo tempo, sono certo conclude Ardita che ben presto avremmo delle risposte e delle soluzioni d parte del Ministro Matteoli nel rispetto di quella stazione e di quei pendolari che rappresentano la prima stazione con 8.000 viaggiatori, numeri e economie per Treniitalia che rappresentano la prima stazione per entrate nel Lazio"
LA RESPONSABILE TERRITORIALE
CELDRAN GARCIA ANA BELEN
mercoledì 14 ottobre 2009
domenica 11 ottobre 2009
giovedì 8 ottobre 2009
PRIMA O POI ARRIVEREMO ALLE ELEZIONI....
S. Marinella. E’ botta e risposta tra il dirigente Francesco Lollobrigida e il ‘‘Club della Libertà’’
Il coordinatore provinciale respinge le critiche al sindaco: «Sta governando bene»
LOLLOBRIGIDA FAREBBE BENE AD ASCOLTARE IL DISSENZO CRESCENTE DA PARTE DEL PDL LOCALE E DELLE SUE ORGANIZZAZIONI SUL TERRITORIO, EVIDENTEMENTE NON CONOSCE O FA FINTA DI NON CONOSCERE LA REALTA' TERRITORIALE.
DAL" VANGELO" SECONDO L' ONOREVOLE DEPUTATO REGIONALE FRANCESCO LOLLOBRIGIDA:
SANTA MARINELLA - Chi non condivide la linea politico-amministrativa della maggioranza è fuori dal Pdl. E’ questo in sostanza, l’avvertimento del coordinatore provinciale del partito Francesco Lollobrigida (nella foto), a seguito delle critiche sollevate all’amministrazione comunale da parte del ‘‘Club della Libertà’’ cittadino. «Vogliamo intervenire nello scenario politico - avevano affermato i soci del Club, tra cui Gioele Vargiolu e Fabio Anniballi - per segnalare una situazione di stallo nella gestione della macchina amministrativa. La mancata attuazione di alcuni fondamentali progetti, porterà la nostra cittadina a rappresentare il peggiore esempio tra le città del litorale facendola sprofondare trent’anni indietro nell’aspetto turistico-commerciale e soprattutto nella vivibilità». «Non riteniamo sufficiente - hanno proseguito dal club - sentire solo e continue promesse, che presto si farà quel progetto oppure che l’anno prossimo sarà l’anno dell’attuazioni di molti progetti, è quello che ci sentiamo dire da tanti anni, e molti di voi non sono politici proprio di primo pelo. La città ha bisogno di scelte coraggiose e di un cambio radicale dei metodi, non è possibile vedere ancora gestioni clientelari dei problemi, la gente vuole avere maggiori possibilità e pretende che siano tutti trattati allo stesso modo, è così difficile?». Ma la risposta di Lollobrigida è perentoria ed immediata: «Il Popolo della Libertà - ha affermato il coordinatore provinciale - esprime al sindaco di Santa Marinella, Roberto Bacheca, pieno sostegno. Bacheca ha dimostrato in questi anni non solo di saper governare bene rappresentando la sua maggioranza, ma anche l’intera città. Ha avuto la capacità di attrarre risorse economiche verso Santa Marinella e accelerare i processi per recuperare i ritardi causati dalla vecchia amministrazione». «Chi non comprende - ha concluso Lollobrigida - l’azione di questa amministrazione che, ripeto, pienamente rappresenta il nostro partito, evidentemente non può far parte a nessun titolo del Popolo della Libertà ne parlare a sua nome».
EPURAZIONE... EPURAZIONE.. EPURAZ.. EPUR .. EP! ....COMMENTATELO VOI.......
mercoledì 7 ottobre 2009
NON SIAMO I SOLI
Il Club della Libertà sprona il Sindaco
Il direttivo del Club della Libertà di Santa Marinella – Santa Severa tira le orecchie al Sindaco Roberto Bacheca spronandolo a continuare in maniera più incisiva la missione per la quale tanti cittadini lo hanno votato e soprattutto a portare a compimento, in tempi certi e rapidi, il programma elettorale tante volte discusso con gli elettori. Questo si legge nel comunicato che riportiamo di seguito:
“Vogliamo intervenire nello scenario politico-amministrativo per segnalare una situazione di stallo nella gestione della macchina amministrativa che non ci pare possa risolversi da sola, stante la carente o quanto meno insufficiente volontà politica di creare in città qualcosa di veramente nuovo o diverso dal solito. Gli impegni presi in campagna elettorale, il programma che ha portato alla vittoria la coalizione che il Sindaco Bacheca guida dovrebbero aver portato chi governa la città a fare scelte diverse da quelle fatte finora e questo sarebbe dovuto apparire palese gia dal modo di votare determinati argomenti in Giunta Comunale.
Siamo cittadini intelligenti, siamo cittadini che si riconoscono nelle comuni radici di centrodestra e vorremmo segnalare che la mancata attuazione di alcuni fondamentali progetti, porterà la nostra cittadina a rappresentare il peggiore esempio tra le città del litorale facendola sprofondare trent’anni indietro nell’aspetto turistico – commerciale e soprattutto nella vivibilità.
Interveniamo solo oggi proprio perché, presenti a Milano alla Festa della Libertà quando il Presidente Berlusconi ha preso la parola ed ha raccontato dei progetti della sua maggioranza, degli impegni presi, del patto rispettato con gli Italiani della soluzione almeno parziale del casus creato dalla pessima gestione dei rifiuti a Napoli, dell’immediato intervento in Abruzzo, attaccando le amministrazioni che parlano solo e male e mettendo alla berlina quei politici in mala fede che pensano solo a criticare piuttosto che a fare, sembrava che ce l’avesse con voi, che parlasse di voi, proprio con chi come voi si dedica al parlare piuttosto che a fare.
Non riteniamo sufficiente sentire solo e continue promesse, che presto si farà quel progetto oppure che l’anno prossimo sarà l’anno dell’attuazioni di molti progetti, è quello che ci sentiamo dire da tanti anni, e molti di voi non sono politici proprio di primo pelo.
La città ha bisogno di scelte coraggiose e di un cambio radicale dei metodi, non è possibile vedere ancora gestioni clientelari dei problemi, la gente vuole avere maggiori possibilità e pretende che siano tutti trattati allo stesso modo, è così difficile?
Per noi è imperativo e determinante affrontare in brevissimo termine e portare a buon compimento tutte le vicende relative a piano della costa, piano regolatore, decoro cittadino, maggiori servizi ai cittadini ed infine l’ampliamento del porticciolo integrato con il centro della città.
Naturalmente, tali decisioni necessitano un confronto diretto con i cittadini per essere programmate nell’arco di sei, massimo dodici mesi; sappiamo che non dipende solo dall’amministrazione, ma anche dagli enti sovra comunali, la realizzazione di decisioni importanti per il futuro della nostra meravigliosa Città, ma non dimentichiamo che la città di Roma ha modificato il suo piano regolatore in soli novanta giorni.”
sabato 3 ottobre 2009
mercoledì 30 settembre 2009
sabato 26 settembre 2009
MORTE DI CANI E GATTI AL PARCO SAFFI DI SANTA MARINELLA
CITTADINI DI SANTA MARINELLA, DA CIRCA UN MESE E MEZZO SI STA VERIFICANDO UNA MORIA DI ANIMALI DOMESTICI NEL PARCO DI VIA SAFFI.
ALMENO 5 CANI SONO MORTI ED ALTRETTANTI SONO GRAVEMENTE
AMMALATI, TRA I GATTI SI REGISTRANO ALMENO UNA DECINA DI
SOGGETTI. I SINTOMI SEMBRANO QUELLI DI AVVELENAMENTO, QUALI VOMITO, FEBBRE, INAPPEDENZA, PUSTOLE E CANCRO DELLA PELLE.
QUESTE PATOLOGIE SEMBREREBBERO COMPATIBILI NON TANTO A BOCCONI AVVELENATI, MA SOSPETTIAMO DA SOSTANZE TOSSICHE PRESENTI NEL TERRENO, SE QUESTA IPOTESI FOSSE VERA, VI SAREBBE UN ENORME RISCHIO NON SOLO PER I POVERI ANIMALI, MA ANCHE PER I BAMBINI ED I RAGAZZI CHE FREQUENTANO QUESTE AREE.
ABBIAMO PROVVEDUTO A METTERE DEI CARTELLI AVVERTENDO I PROPRIETARI DEL PERICOLO CHE CORRONO GLI AMICI A 4 ZAMPE, NEL
FRATTEMPO STIAMO CERCANDO DI INDAGARE E CAPIRE COSA STIA ACCADENDO.
ABBIAMO GIA' ATTIVATO LE AUTORITA' COMUNALI, MA PROVVEDEREMO ANCHE AD INFORMARE L'AUTORITA' GIUDIZIARIA AFFINCHE' PER LA TRANQUILLITA' DI TUTTI SI FACCIANO DELLE ANALISI SPECIFICHE
PER ACCERTARE SE VI E' TOSSICITA' NEL TERRENO.
E QUAL'ORA PER LA MALAUGURATA IDEA FOSSE VERO, ACCERTARNE
LE CAUSE E LE RESPONSABILITA'.
VI TERREMO INFORMATI E NEL FRATTEMPO VI INVITIAMO AD EVITARE DI PORTARE I VS. ANIMALI IN QUESTA AREA.
martedì 22 settembre 2009
lunedì 21 settembre 2009
mercoledì 16 settembre 2009
NOI LO AVEVAMO DETTO, SCRITTO E RIBADITO PRIMA DELL'INIZIO DELLA STAGIONE ESTIVA
S. Marinella. L'Ascom accusa il Comune
Il Presidente Manuelli: "La stagione estiva organizzata in modo caotico e senza il nostro coinvolgimento"
A tal proposito Manuelli rivolge a tutti i commercianti un invito a prendere contatti dal prossimo 16 settembre con la sede di via della Libertà 19 (nei locali del grattacielo) dalle 15,30 alle 16,30 (tutti i mercoledì) per esaminare i propri problemi e per individuare i propri bisogni. Ricorda inoltre che per tutti gli iscritti e loro collaboratori e familiari, esiste la possibilità di frequentare corsi gratuiti di inglese, computer, tecniche di vendita, a seconda delle richieste che perverranno pressol’associazione, oltre a consulenze legali e finanziarie messe a disposizione dalla Confcommercio Roma. Per ulteriori informazioni tel. 0766.24297 e-mail: civitavecchia@confcommercioroma.it/ b.mantovani@confcommercioroma.it
martedì 15 settembre 2009
RISPETTO DELLA DIGNITA' UMANA, RISPETTO SEI LAVORATORI.
AFFINCHE' INTERVENGANO SUBITO PER IL RISPETTO DELLA DIGNITA UMANA SUL POSTO DI LAVORO.
FORSE NON TUTTI SANNO CHE:
NEL CASTELLO DI SANTA SEVERA OPERANO DA ANNI I
LAVORATORI ADDETTI AI SERVIZI DI GIARDINERIA E GUARDIANERIA, .....CIRCA 4 MESI FA IL LORO MAGAZZINO E' STATO ESPROPRIATO DALLA DITTA CHE ESEGUE I LAVORI CON IL BENE PLACIDO DEL COMUNE PER UTILIZZARLO QUALE CABINA ELETTRICA,................. ( DISCUTIBILE, MOLTO DISCUTIBILE) DAL MOMENTO CHE ESISTEVANO LUOGHI ALTERNATIVI.
COMUNQUE DA ALLORA AD OGGI NONOSTANTE LE RICHIESTE CONTINUE, NESSUNO E' INTERVENUTO PER SANARE QUESTA SITUAZIONE , QUESTI LAVORATORI SI TROVANO ESPOSTI ALLE INTEMPERIE, AI PERICOLI, NON SANNO DOVE POGGIARE LE LORO COSE, SONO COSTRETTI A PORTARSI IN MACCHINA O A CASA GLI ATTREZZI, NON HANNO UN POSTO DI PRONTO SOCCORSO, NON HANNO UN RIFUGIO QUAL'ORA SI PROSPETTI UN PERICOLO NELLE ORE DIURNE E SERALI.
CON L'AVVICINARSI DELL'INVERNO LA QUESTIONE DIVERRA' SEMPRE PIU' GRAVE.
CI RIVOLGIAMO AGLI ASSESSORI MARCO DEGLI ESPOSTI E ROBERTO MARONGIU, CHE HANNO DIMOSTRATO, PER QUESTI TEMI UNA CERTA SENSIBILITA' AFFINCHE' SI ATTIVINO URGENTEMENTE ALL'ACQUISIZIONE DI UN PREFABBRICATO IN LEGNO DI ALMENO MQ. 20 PER L'ALLOGGIAMENTO ED IL RIFUGIO DI QUESTI LAVORATORI. RICORDIAMO CHE LA LEGISLAZIONE VIGENTE IN MATERIA E' MOLTO PRECISA, IN CASO DI MALATTIA, INFORTUNIO O AGGRESSIONE, CHI SI PRENDERA' LA RESPONSABILITA?
SI SONO SPESI MIGLIAIA DI EURO PER "DELIBERETTE"
QUANTO COSTA LA DIGNITA' ED IL RISPETTO UMANO?
SIAMO CERTI CHE GLI ASSESSORI MARONGIU E DEGLI ESPOSTI, PRENDERANNO IN MANO LA SITUAZIONE E CERCHERANNO DI RISOLVERLA NEL PIU' BREVE TEMPO POSSIBILE.
giovedì 10 settembre 2009
lunedì 7 settembre 2009
HUUUU!!...HUUU!!!....FANTASMI A SANTA MARINELLA....ESORCIZZARE ...ESORCIZZARE...ESORCICCIARE!!!
GUARDATE LA N. 357, PUBBLICATA SUL SITO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA:
DELIBERATA IL 26 AGOSTO DEL 2009 DOPO CRISTO.
VOTATA DA CHI?..... BHOOOO!
SCRITTA DA CHI?......BOOOOHH!
FIRMATA DA CHI?......BHOHOOOH!!
RUMORE DI CATENE E CIGOLII SI ASCOLTANO ORMAI DI GIORNO E DI NOTTE
NEGLI ANTRI COMUNALI, L'ULULATO DI UN LUPO IN LONTANANZA FA ECO ALLE DELIBERE......... FANTASMA!
TREMATE GENTE TREMATE LE STREGHE SON TORNATE!!!....O GLI STREGONI?
sabato 5 settembre 2009
FONDI REGIONALI AI DISOCCUPATI
Come usufruire del "reddito minimo garantito"
IL LINK DELLA REGIONE DOVE CI SONO TUTTE LE
ISTRUZIONI ED I FAC SIMILI PER LA RICHIESTA.
La Regione Lazio ha stanziato 135.000.000€ per il reddito minimo garantito nel triennio 2009-2011 di cui possono Usufruire disoccupati, inoccupati e precari, con un reddito di 7.000€ all’anno pari a 580€ mensili
FARE COPIA ED INCOLLA PER ENTRARE NEL SITO ISTITUZIONALE DELLA REGIONE LAZIO
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/sezione/?id=Le-procedure-per-il-2009_57
Gruppo Imago Santa marinella
Celdran Garcia Ana Belen
venerdì 4 settembre 2009
REDDITO MINIMO GARANTITO - REGOLAMENTO PER BENEFICIARNE
IL LINK DELLA REGIONE DOVE CI SONO TUTTE LE ISTRUZIONI
La Regione Lazio ha stanziato 135.000.000€ per il reddito minimo garantito nel triennio 2009-2011 di cui possono usufruire disoccupati, inoccupati e precari, con un reddito di 7.000€ all’anno pari a 580€ mensili
CLICCARE SUL TITOLO PER ENTRARE NEL SITO ISTITUZIONALE DELLA REGIONE LAZIO
http://www.portalavoro.regione.lazio.it/portalavoro/sezione/?id=Le-procedure-per-il-2009_57
giovedì 3 settembre 2009
GRUPPO IMAGO - SANTA MARINELLA
GRUPPO IMAGO
SOCI FONDATORI: FRANCESCO ARACRI, .DOMENICO KAPPLER,
ADRIANO PALOZZI, UMBERTO CRIVELLONE.
www.gruppoimago.it
LITORALE NORD - SANTA MARINELLA
SEDE
COMUNICATO STAMPA
Santa Marinella 03 settembre 2009
DOPO IL NOSTRO INTERVENTO RIGUARDO LA NON PUBBLICAZIONE DEGLI ATTI PUBBLICI SUL SITO DEL COMUNE, VEDI COMUNICATO STAMPA DEL 30 08 09 - A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE E’ INIZIATA LA PUBBLICAZIONE DELLE DELIBERE CHE NON VENIVANO PUBBLICATE DALLA META’ DI GIUGNO DEL 2009.
IL SITO PER VERIFICARE E SCARICARE GLI ATTI PUBBLICI E LE DELIBERE E’: www.santamarinella.comnet.roma.it - RESTIAMO COMUNQUE IN ATTESA CHE TUTTI GLI ATTI PUBBLICI VENGANO REGOLARMENTE PUBBLICATI E POSSANO ESSERE SCARICATI. COME LA DELIBERA N. 328 DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA CHE TROVA COME CONSORELLA LA DELIBERA N. 692 DELLA PROVINCIA DI ROMA - CHE AL MOMENTO NON E’ CARICATA, MA E’ STATA DELIBERATA IL 07 08 09 SECONDO IL REPERTORIO, MENTRE LA PROVINCIALE 692 E’ DEL 29 07 09.
La responsabile territoriale
CELDRAN GARCIA ANA BELEN
anapino7352@hotmail.it
domenica 30 agosto 2009
venerdì 28 agosto 2009
COMUNICATO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA SUGGLI SPETTACOLI AL CASTELLO... OSSIA AVA... COME LAVA...
$ COMUNICATO STAMPA $
AVA COME LAVA
£
CONSIDERAZIONI:
GLI EVENTI DI UNA CERTA IMPORTANZA SONO STATI
AFFIDATI A DITTE ESTERNE AL COMPRENSORIO, SENZA
INVITARE E CONVOCARE OPERATORI E ASSOCIAZIONI
DEL TERRITORIO E DELLE 2 SANTE, RIBADIAMO QUINDI
IL CONCETTO GIA' ESPRESSO: PER QUESTA AMMINI-
STRAZIONE GLI OPERATORI DELLE 2 SANTE SONO
DEGLI INCAPACI....E COSTANO TROPPO POCO.....
NEL MERITO: GLI SPETTACOLI AL CASTELLO HANNO
PRODOTTO POCA AFFLUENZA DI PUBBLICO QUESTO E' CERTO E ASSOLUTAMENTE VERO, NOI ERAVAMO LA!
L'UNICA AFFLUENZA DI UNA CERTA RILEVANZA SONO
STATI I DUE CONCERTI ORGANIZZATI NON AL CASTELLO
DI SANTA SEVERA, MA AL PALAZZETTO DELLO SPORT.
A FRONTE DI 3000 POSTI COSI' COME DICHIARATO "DA-
GLI ORGANIZZATORI DELLE SERATE AL CASTELLO", PER OGNI SINGOLO SPETTACOLO, SONO INTERVENUTI
SOLO QUALCHE CENTINAIO DI SPETTATORI.
INVECE DI AUTO OSANNARSI, FAREBBERO BENE AD ANDARE DA ROMA A GERUSALEMME SENZA RIDERE E
SENZA PIANGERE... E IN GINOCCHIO!.. PENTITEVI, E
DIMETTETEVI!... ABBIATE ALMENO LA DIGNITA' DI TA-
CERE!
PER IL RESTO, TRA MERCATINI TRITI E RITRITI, DI
BASSISSIMA LEVATURA E SCENEGGIATE CAMPALI, TRA
LA NOIA DEI RESIDENTI E DEI TURISTI, IN UNA SANTA MARINELLA ALIENATA E DISSACRATA SI E' CELEBRATA
LA MORTE TURISTICA DELLE DUE SANTE, DELLA LORO
CULTURA, DELLA LORO STORIA, DEGLI OPERATORI
LOCALI, DEGLI ARTIGIANI, DELL'ASSOCIAZIONISMO,
QUELLO VERO, NON ASSERVITO ALLE, LOGICHE LOBBYSTICHE DI BASSISSIMA FATTURA.
IL SOMMO POETA CONFERMA ANCHE PER QUESTA
TRAGICA ESTATE SANTAMARINELLESE IL 4° GIRONE
7° CERCHIO DELL'INFERNO!
PER ME SI VA NELLA CITTA' DOLENTE, PER ME SI VA
NELL'ETERNO DOLORE, PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE...LASCIATE OGNI SPERANZA O VOI CH'ENTRATE!
giovedì 27 agosto 2009
RI - REI ...L'AGONIA CONTINUA...
26-08-2009 20:51 Santa Marinella. Il consorzio ha comunicato ai sindacati l’intenzione di tagliare 193 dipendenti Tra le motivazioni l’abbattimento da parte della Regione Lazio del 40% del budget destinato ai centri L’associazione dei genitori: «Marrazzo aveva però garantito una soluzione a tutela dei pazienti» SANTA MARINELLA - Il Consorzio di cooperative sociali Rirei, per la riabilitazione e il reinserimento dei disabili, mediante una comunicazione ufficiale ha comunicato ai sindacati l’intenzione di avviare le procedure per il licenziamento collettivo di ben 193 dipendenti dei centri che gestiscono tra Roma e Santa Marinella, Tra le motivazioni riportate nella lettera anche la riduzione da parte della Regione Lazio del «tetto di spesa concesso al Consorzio, riconoscendo circa 12.500.000,00 euro a fronte di oltre 20.000.000 euro di costi sostenuti per l’erogazione di assistenza ai pazienti». L’abbattimento del budget di spesa di circa il 40% avrebbe provocato «gravissime difficoltà al Consorzio, il quale non è stato posto nelle condizioni di far fronte alle obbligazioni assunte nei confronti del personale». Immediato il commento dell’associazione genitori utenti disabili che per voce della presidente Angelamaria Contona boccia la decisione. «Disattese ancora una volta- scrive l’associazione - le promesse e gli impegni presi dalla Regione Lazio verso i lavoratori e i disabili dei centri ex Anniverdi». «In questo modo - dice la Contona - vengono a mancare la continuità assistenziale oltre che affettiva a tutti i disabili». «La decisione - commentano i genitori - è stata presa nonostante il presidente Marrazzo avesse dato ampie rassicurazioni di un suo intervento personale per trovare una soluzione a questa delicata e tormentata vicenda. Sono mesi che, unitamente a tutte le sigle sindacali, denunciamo a tutte le autorità competenti la mala gestione di questo consorzio voluto fortemente dall’allora assessore alla sanità Augusto Battaglia e che questa Regione si ostina incredibilmente ad appoggiare e a proteggere. Ma perché? La civiltà di un paese si misura nella sua capacità di assicurare e rispettare i diritti e i doveri dei propri cittadini e soprattutto dal grado di tutela che riesce a garantire a quanti fra di essi vivono situazioni di disagio e debolezza». «Quindi ci domandiamo - cocnlude la nota dell’associazione - ha più diritto ad essere difeso e tutelato un disabile o gli interessi economici di alcune lobbies? Marrazzo dovrebbe ricordarsi che i disabili non sono cittadini di serie B e soprattutto non sono merce di scambio politico. Spieghi ora a tutti chi veramente comanda la Regione Lazio: lui o le cooperative». |
martedì 25 agosto 2009
domenica 23 agosto 2009
DEDICATO A TUTTE LE DONNE GUERRIERE TRA MITOLOGIA E STORIA
E ASCOLTARE.
sabato 22 agosto 2009
giovedì 20 agosto 2009
LA POLITICA, ILPOLITICHESE, IL POLITICANTE,LA LOBBY, IL LOBBISTA, L'INCIUCIONE, L'INCIUCIATA!
martedì 18 agosto 2009
mercoledì 12 agosto 2009
QUALCOSA SCRICCHIOLA...SCRICCH..SCRIC.. SCR....SPASH!!!
“Accetto con piacere le dimissione del delegato alla terza età Domenico D’Andrea, anche se non mi sono mai state ufficialmente formalizzate, e ne ho preso visione soltanto a mezzo stampa. In merito alla questione, vorrei precisare solamente alcune cose.
Innanzi tutto che la riunione svoltasi lo scorso 3 Agosto non è stata convocata dal sottoscritto, ma ho partecipato come invitato per illustrare varie tematiche all’ordine del giorno dell’amministrazione comunale oltre ad altre di carattere politico. Dicevo con piacere, perché al contrario di molte altre persone che lavorano quotidianamente per risolvere le problematiche della città, esistono altri personaggi in grado solo di procurare problemi inutili ai fini dell’attuazione del programma amministrativo.............
DIMISSIONARIO O EPURATO?........NO COMMENT....
....FORSE GLI ANZIANI MERITEREBBERO MAGGIOR
RISPETTO E MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI PRESI SOTTO LE ELEZIONI.....COME LA PRENDERANNO GLI ANZIANI DELLE 2 SANTE?!
lunedì 10 agosto 2009
sabato 8 agosto 2009
PRESIDENTE ON. FRANCESCO ARACRI
VICE PRESIDENTE: UMBERTO CRIVELLONE
SOCI FONDATORI: FRANCESCO ARACRI, .DOMENICO KAPPLER,
ADRIANO PALOZZI, UMBERTO CRIVELLONE.
www.gruppoimago.it
LITORALE NORD - SANTA MARINELLA
SEDE
COMUNICATO STAMPA
Santa Marinella 07 08 09
Il Presidente del GRUPPO IMAGO On. Francesco Aracri, ha incontrato il Direttivo ed i Collaboratori della nuova realtà’ sul territorio di Santa Marinella, alla presenza di amministratori locali, rappresentanti degli anziani, del commercio, dell’artigianato,, dell’imprenditoria e dell’associazionismo.
Le tematiche sviluppate all’incontro, hanno dettato le linee guida per l’azione che l’IMAGO Dovra’ intraprendere sul territorio, con particolare attenzione alle categorie produttive del nostro comprensorio e del litorale nord,
L’azione di sensibilizzazione alle problematiche cittadine per la crescita e lo sviluppo del territorio, sara’ promossa con incontri, convegni, riunioni, affinché’ lIMAGO sia di supporto e soluzione alle tante richieste dei cittadini, un supporto operativo di grande valenza che gia’ ha riscosso la fiducia di quanti credono nello sviluppo e la crescita della”perla del Tirreno” e del Litorale Nord della Provincia di Roma.
Un particolare saluto e’ stato inviato da uno dei soci fondatari, ADRIANO PALOZZI, consigliere provinciale ed attuale Sindaco di Marino.
CELDRAN GARCIA ANA BELEN
anapino7352@hotmail.it
giovedì 6 agosto 2009
ASILO NIDO A SANTA MARINELLA
L’amministrazione Comunale di Santa Marinella ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’Asilo Nido Comunale. Un opera strategica e prioritaria per quanto riguarda l’edilizia scolastica, che sorgerà nei pressi del “Cantinone” in Via delle Colonie, dal costo complessivo di circa 800 mila euro.
Il finanziamento necessario alla realizzazione della struttura sarà reperito dagli introiti derivanti dai diritti di superficie della zona “167” di Santa Severa.
Nonostante tutto, il Comune, ha già inoltrato la nuova richiesta di finanziamento alla Regione Lazio, considerato che i termini per lo stesso scadono il 24 Settembre 2009.
“Le polemiche e le chiacchiere – afferma l’assessore Marongiu – lasciano il tempo che trovano. Questa amministrazione ha confermato ancora una volta la serietà nel portare avanti i progetti necessari alla cittadinanza. A questo punto, dopo il progetto esecutivo, saremo in grado di avviare i lavori materiali per realizzare la struttura scolastica, molto presumibilmente questo autunno.
Così dopo i molteplici interventi effettuati sulle strutture scolastiche della città, i lavori della mensa alla scuola Pirgus ed i progetti che stiamo esaminando sui plessi Centro e Vignacce, aggiungeremo nel tassello “scuola” anche l’Asilo Nido Comunale”.
Assessore Roberto Marongiu
domenica 2 agosto 2009
LA PROCURA...LA PROC...LA PRO... LA P..IL COMUNE DI SANTA MARINELLA STA DIVENTANDO UN GRANDE CLIENTE DELLA PROCURA DI CIVITAVECCHIA...E NON SOLO...TAR
da: la Perla del Tirreno