mercoledì 21 luglio 2010

sprechi...

68mila euro per una Bmw. Storace (”La Destra”): «Quanti sprechi…»

storacelazioInsieme a Roberto Buonasorte, ho presentato un’interrogazione urgente alla presidente Polverini e all’Assessore all’ambiente e sviluppo sostenibile per sapere se non intendano revocare l’incarico di Commissario Straordinario dell’ARPA Lazio all’Avv. Corrado Carrubba in quanto, nominato con l’obiettivo di presentare una legge di riordino dell’ARPA all’Assessore di competenza in riferimento al 2008, il Commissario Straordinario non ha più motivo di esistere.
Inoltre, ho chiesto di verificare nell’ottica di un risparmio delle risorse, le spese sostenute, nonché di sospendere gli incarichi ed i bandi indetti per la copertura di posti a tempo determinato.
Tra le spese da verificare, il noleggio per 36 mesi di una Bmw serie 5 modello 525d Electa che costerà alle disastrate casse regionali ben 67.153 euro. Dovranno essere verificati i bandi in preparazione per l’assunzione di personale e quello al suo personale consulente Piergiorgio Della Ventura che, per 36mila euro, è tenuto a fornire “assistenza sotto il profilo giuridico-amministrativo-contabile e formulazione di idonee proposte da sottoporre al presidente della Regione e all’assessore competente in merito al riordino dell’Agenzia”.
Ritengo che tutte queste attività non siano in linea con il mandato tantomeno con la finalità affidato all’Avv. Carrubba poiché la proposta di riforma dell’Arpa, è stata scritta, firmata e trasmessa da tempo alle autorità competenti e quindi l’incarico doveva ritenersi concluso già il 4 gennaio 2008 ai tempi del presidente Piero Marrazzo.
Per questi risultati il Commissario si era auto-assegnato un premio con un apposito provvedimento da lui stesso proposto e firmato in data 22 marzo 2010 di 61.974 euro (30.987 per il 2008 e il 2009 pari al 20% dello stipendio). Con questa Giunta deve soffiare un’aria di rinnovamento, la stagione degli sprechi è finita!
Francesco Storace
Segretario Nazionale “La Destra”

Nessun commento: